
MFG Accelerator
L’app che rende Business Central più veloce, intuitivo e produttivo per la manifattura.
​​
MFG Accelerator nasce da oltre 25 anni di esperienza sul campo nei progetti di manufacturing su Microsoft Dynamics 365 Business Central.
Raccoglie tutte le migliorie di navigazione e controllo utili a chi, ogni giorno, deve aggiornare dati di anagrafica, verificare avanzamenti e registrare ordini di produzione.
Grazie a un’interfaccia ottimizzata e a funzioni operative mirate, MFG Accelerator riduce in modo drastico il numero di passaggi necessari nello standard, accelerando e semplificando il lavoro quotidiano di tutti gli utenti della produzione — dal singolo operatore al direttore.
Funzionalità principali
Distinta base dinamica per varianti
Con MFG Accelerator, la distinta base viene costruita automaticamente in base alla variante dell’articolo prodotto.
Non è più necessario creare N distinte per N varianti e collegarle alle Stockkeeping Unit: basta una sola distinta, e saranno le varianti a determinare quali componenti utilizzare.
Sia il motore di pianificazione sia la gestione manuale della produzione generano dinamicamente la distinta corretta, eliminando duplicazioni e semplificando la manutenzione dei dati tecnici.
Aggiornamento massivo delle Stockkeeping Unit
Un tool dedicato consente di aggiornare rapidamente le informazioni chiave delle unità di magazzino (SKU), dal metodo di riordino a tutti i parametri di pianificazione.
Le modifiche possono essere applicate in modo massivo, controllato e reversibile, riducendo drasticamente i tempi di aggiornamento dell'anagrafica principale usata nel modulo di Manufacturing.
Inserimento automatico dei giorni di ferie nei calendari di reparto
Con un’unica azione è possibile inserire in modo massivo i giorni di ferie fisse nei calendari di reparto legati alle aree di produzione senza interventi manuali e ripetitivi.
Benefici principali
-
Riduzione dei passaggi operativi e del rischio di errore.
-
Navigazione più fluida e accesso immediato alle informazioni chiave.
-
Allineamento costante tra dati tecnici, pianificazione e produzione.
-
Maggiore efficienza per operatori, planner e responsabili di produzione.
